About



Fin da piccola adoravo colorare, mio papà mi insegnava a non uscire dai contorni tracciati in nero sui libri per bambini, usavo pennarelli a punta grossa, e quello era uno dei miei giochi preferiti. Coloravo, coloravo…fino a macchiare il piumone.


Poi per anni ho dimenticato questa passione, riscoperta in un momento particolare della mia vita. Sentivo di dover ritrovare quella felicità.
Mi sono iscritta ad un corso di disegno nella mia città e da li un po’ per volta ho scoperto i pennelli e i colori, fino ad arrivare all’acquerello e alle sue infinite sfumature delicate. E qui è scoccato l’amore! La fusione dell’acqua con il pigmento è una magia!

Parallelamente ho iniziato a rimettere in sesto vecchi mobili dei nonni, e a dargli nuova vita. Anche questa è creatività, vedere un vecchio oggetto, immaginarlo in una veste diversa, e poi cucirgliela addosso!

Ah già stavo per dimenticare proprio il cucito.
L’idea di cucire è arrivata per caso…volevo coniugare disegno su stoffa e cucito, così per i miei trentanni il mio amore mi ha regalato una fantastica Husquarna E10 e da un annetto ho iniziato a cucire grazie all'insegnamento di un'amica. Piccoli progetti s’intende…ma pur sempre una grande soddisfazione!
Recuperare bottoni, acquistare tessuti e scampoli e comporre qualcosa di nuovo, per sé o per gli altri.

L’idea del blog la devo al mio ragazzo, io sono sempre stata più da cose fisiche, i negozi con la campanella, le vetrine e il profumo dei ripiani in legno…lui però mi ha fatto trovare creatività e fascino anche nella rete.
Ecco che il blog nasce dopo averne frequentati tanti, da quelli di cucito a quelli di cucina passando per il design, in cerca di spunti nuovi e per conoscere animi simili al mio.
Ora invece vorrei condividere con voi i miei progetti.
Ce ne saranno di nuovi, freschi freschi, accanto a pezzi del passato…quelli che mi hanno accompagnato in questi anni e per i quali purtroppo non ho che le foto finali.
Spero possano piacere ugualmente. Prometto almeno di spiegarvi la loro storia!

Con affetto.

Nadia, Nadietta per gli amici!


Seguimi anche su: Instagram
e contattami all'indirizzo nmguerrini@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento